Come fare carriera? Vestiti come se dovessi chiedere una promozione. Ogni giorno.

come fare carriera

Come fare carriera? Non sottovalutare il look!

Il modo in cui collaboratori, colleghi, clienti o il capo ti vedono può aiutarti a creare o distruggere la tua reputazione professionale.

Sono certo che sul lavoro vuoi essere notato per la tua intelligenza, le tue capacità e il tuo talento, non certo per il vestito di una taglia più grande, i calzini bianchi, la cravatta che arriva sotto la cintura, le scarpe consumate o la scarsa igiene personale.

Anche se possiedi qualifiche ed esperienza, vestirti in maniera trascurata o inappropriata potrebbe costarti caro in termini di successo professionale.

Come fare carriera? Il modo in cui ti vesti al lavoro .. la dice lunga su di te!

Anche se può sembrare un compito noioso e una routine fastidiosa, devi farlo con cura e attenzione.

Se vuoi distinguerti e guadagnare più rispetto sul lavoro, il modo in cui ti vesti ogni mattina ritrae la tua attitudine al lavoro e … alla vita.

È un’arte raffinata,
dice al datore di lavoro che ti stai sforzando, che sei in grado di rappresentare adeguatamente l’azienda.

Scarpe consumate e sporche, la tua camicia stropicciata trasmette l’idea che non ti potrebbe importare di meno ottenere una promozione. E allora perché mai proportela?

Senza entrare nei particolari di un argomento così vasto,
per non perderti nelle regole del vestiario da ufficio, elimina immediatamente tutti quei look che etichetteresti con “troppo”: troppo stretto, troppo corto, troppo trasparente, troppo chic, ecc…

Se non gestisci la tua immagine .. gli altri lo faranno per te

Lasciare “troppo” all’immaginazione della gente può essere la differenza tra rispettoso e ridicolo.

Pianificare gli abiti da indossare la sera prima,
può aiutarti a evitare o almeno ridurre le possibilità che tu commetta l’errore-principe: indossare gli stessi vestiti due giorni di fila.

Vestire in modo appropriato non deve per forza essere una mannaia sul tuo portafoglio.
Investire in abbigliamento di qualità non solo ti farà risparmiare denaro a lungo termine, ma ti eviterà che il bottone della tua giacca a buon mercato salti durante la riunione o la presentazione.

Non rinunciare alla tua personalità e al tuo stile

Non aver timore di indossare colori, stampe, dettagli e accessori. Qualunque sia il tuo gusto, personalizza il tuo abbigliamento con il tuo “marchio di fabbrica”.

Come fare carriera?
Vestiti ogni giorno come se dovessi avere un incontro con il grande-capo per un potenziale aumento. Senza esagerare. Vedrai la differenza!

Il giusto look al lavoro va oltre i vestiti che indossi. Riguarda anche come gestisci te stesso e il tuo stato mentale.

Potresti essere la persona migliore vestita al mondo, ma se eviti le responsabilità, non contribuisci mai con spunti e idee, non fai mai straordinari, sei tra i primi a schizzare fuori dall’ufficio alle 17:00 …
difficilmente riuscirai a stupire e farti notare!

“Il modo di vestirsi è una preoccupazione sciocca.
Ma è molto sciocco per un uomo non essere ben vestito.”

Lord Chesterfield