Mi chiamo Michele Ferrarelli.
Sono Formatore  e Coach professionista.

Dopo una decennale esperienza quale direttore punti vendita per marchi del settore lusso mi sono dedicato alla formazione, lavorando anche per aziende sociali come formatore di adulti con problemi di reinserimento sociale e professionale.

Nel 2009 ho conseguito il Master in Corporate Coaching presso la sede di Milano di Coach U International, il cui modello (elaborato da oltre 25 anni di attività in più di 20 paesi) garantisce un approccio strutturato e coerente delle sessioni di coaching.

Nel 2010 ho avviato la mia attività di coaching.

Il mio metodo è di stampo umanistico, fondato sul valore della persona.

Ognuno di noi possiede caratteristiche specifiche che vanno valorizzate. La scoperta e valorizzazione delle potenzialità insite dentro di noi è quello che può fare la differenza.

Desidero comunicare in modo semplice, aperto e diretto.
Concreto.

Proporre unicamente ciò che so fare e gestire bene, senza ricorrere a teorie astratte e fumose, inglesismi, linguaggi settoriali o slogan presi a prestito dal web.

Sono cittadino italiano e svizzero, svolgo la mia attività professionale tra Lombardia e Cantone Ticino.

Piacere di conoscerti!

La mia attività di coach comprende:

Dal 2014 sono occupato a Lugano come COACH e Formatore di Adulti. La Fondazione SAG, con sede centrale a Zurigo, si occupa (da oltre 20 anni) di reinserimento professionale.

Accompagno e supporto ogni mese in media 15-18 persone nel raggiungimento dell’obiettivo di re-inserimento professionale.

Utilizzo le mie competenze di coach (assessment, bilancio delle competenze, gestione delle resistenze, orientamento alle soluzioni, ascolto attivo, ecc.) per definire un piano d’azione personale e raggiungere l’obiettivo definito.

DI PIÙ

Dal 2010 mi propongo come coach libero professionista.

Prospetto questo servizio a chiunque desideri potenziare la leadership, l’assertività, l’approccio personale, superare la paura di confrontarsi e affermarsi, di non essere adeguato, per cambiamenti di ruolo o azienda.

Il blog  – collegato al sito – negli anni è cresciuto costantemente diventando un riferimento per professionisti, formatori, coach e persone interessate alla propria crescita professionale e personale.

DI PIÙ

A gennaio 2019 ho dato vita con Stefano Corradi – musicista professionista– ad un progetto di  formazione, coaching e team building … con approccio musicale su tematiche quali leadership, comunicazione, spirito di squadra e accoglienza/servizio clienti (del settore retail).

La musica – da sempre –  è considerata un valido strumento per gestire lo stress, veicolare energia, stimolare la mente a trovare nuove soluzioni, a ragionare in modo creativo.

DI PIÙ

I miei settori

Formazione
Personal Coaching
Coaching aziendale
retail coaching

Tematiche più richieste

Gestione team
Leadership personale
Carriera
Rapporti difficili con capo/a
Comunicazione efficace